New project : Queen Mary 2

La Queen Mary 2 è stata fino al varo della Freedom of the Seas il più grande transatlantico in ordine di grandezza (stazza) mai realizzato, ed è nel 2010 la terza nave da crociera più grande del mondo, dietro al più grande transatlantico del pianeta, la Oasis of the Seas e alla già citata Freedom of the Seas. Costruita in un cantiere navale francese, sul fiume della Loira, la Queen Mary 2 fa parte della compagnia crocieristica Cunard Line, ha una stazza di oltre 150.000 tonnellate ed è spinta da 4 motori.
Prima del varo, avvenuto nel novembre del 2003, in seguito alla visita dei familiari dei lavoratori del cantiere, una passerella d'imbarco cedette causando la morte di 16 persone e il ferimento di molte altre. Cause e responsabilità sono ancora in corso di indagine.


(testo estratto da wikipedia)

Commenti

  1. mamma mia girolamo sei bravissimo , tantissimi complimenti per la tua bravura e sopratutto la tua pazienza!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao Girolamo,
    Davvero complimenti! Realizzi dei progetti davvero molto molto fedeli! Sei bravvissimo. Nel mio piccolo, molto piccolo, ho un progetto in mente (di cui ne ho già parlato con Florian - vedi i modellini da lei reallizzati di due navi MSC postati il 5 agosto 2011 su "Pazzo per il Mare"). Ho fatto qualche bozza con word, ma vorrei il tuo parere e magari, sulla base del mio progetto, chiederti se potresti realizzarne uno con la tua firma. Si tratta di una nave che sto ideando e realizzando da me solo per il gusto di farlo e perchè sono affascinato dalle navi da crociera. Posso scriverti ad un indirizzo mail e nel caso inviarti qualche disegno?

    Te ne sarei molto grato,
    Grazie, Mattia

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Progetto: H.M.H.S. Britannic

Progetto: Costa classica

Iniziamo con... Progetto: R.M.S Titanic