Progetto: Boeing 777


Il Boeing 777 è un aereo ideato nel 1986 per venire incontro alle esigenze delle compagnie di linea che richiedevano un velivolo che fosse a metà tra la capacità del Boeing 767-300 e del 747-400. Esteticamente è molto simile al fratello minore 767, ma di progettazione completemente innovativa. Tra le differenze facilmente individuabili vi è la presenza dei due carrelli principali, ovvero quelli laterali (Main Landing Gear) a tre assali, dunque con sei ruote per gamba. È stato il primo aereo di linea ad essere progettato totalmente tramite CAD, utilizzando il software CATI
                             
Velivolo di grandi dimensioni, il 777 mantiene la formula del bimotore degli ultimi prodotti della Boeing, grazie alle elevate caratteristiche d'affidabilità e potenze dei nuovi motori aeronautici.
Il primo velivolo di serie è stato consegnato alla United Airlines il 15 maggio del 1995, che ne ha inizialmente ordinati 34 più altri 34 in opzione. L'ala del 777 è stata disegnata sovradimensionata per il modello iniziale, in modo da poter essere utilizzata come base per una serie di modelli più grandi sviluppati dalla versione base 777-200.

 (testo estratto da wikipedia)

Commenti

Post popolari in questo blog

Progetto: H.M.H.S. Britannic

Progetto: Costa classica

Progetto: MSC Musica